FESTA D’APRILE 2018

Come da tradizione, anche quest’anno è stata organizzata la Festa d’aprile. In attesa delle ultime definizioni, diamo una prima informativa sulle iniziative previste:

– presentazione della mostra “L’Agnese va a morire”;

– torneo di scacchi “Giocare per la Liberazione”;

– torneo di pallavolo;

– lettura agli studenti del trattato di resa dei nazifascisti presso il Duomo di Alessandria.

Ricordiamo, in particolare, le giornate del 24 e 25 che saranno caratterizzate da:

– proiezione del Film “L’Agnese va a morire”, “cena per la Resistenza” presso la Ristorazione Sociale (gradita la prenotazione inviando una email a info@anpialessandria.it oppure un messaggio facebook), spettacolo “Canzoni d’amore e libertà” del cantautore Fabrizio Zanotti e, per finire alle ore 24:00 il consueto Brindisi per la Liberazione.

Durante lo spettacolo porteranno i saluti le Istituzioni, le Associazioni di volontariato, le Organizzazioni Sindacali e la presidentessa Nazionale dell’Anpi, Sen. Carla Nespolo;

– Mercoledì, Celebrazione Ufficiale per il 25 aprile con corteo per le vie della città;

L’organizzazione è a cura di: ANPI Provinciale Alessandria, Isral, Comune di Alessandria, Provincia di Alessandria, UISP, Circolo degli Scacchi, Casa di Quartiere, Ristorazione Sociale, Radio Gold, Lega delle Coop., Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, CGIL-CISL-UIL.

Facebook-create