FESTA ANPI PROVINCIALE & SOTTOSCRIZIONE A PREMI 2015

Cari amici e compagni,
con rammarico, contrariamente a quanto deciso nell’ultima riunione dei Presidenti di Sezione, ci vediamo costretti a rinunciare alla festa per il 70° Anniversario della Liberazione, prevista per i giorni 4, 5 e 6 settembre 2015.
In tale data, infatti, le sezioni di Alessandria del Partito Democratico hanno deciso di organizzare la Festa dell’Unità: questo fatto ci ha creato diversi problemi di carattere organizzativo, politico e finanziario e, nonostante i tentativi di mediazione, siamo costretti a rinunciarvi.
Non è fattibile purtroppo lo slittamento della manifestazione di una settimana, data la concomitanza con la commemorazione in ricordo della Banda Lenti a Camagna e a Valenza (a cui è prevista la partecipazione della partigiana Lidia Menapace), e posticipare oltre avrebbe oggettivamente creato diversi rischi.
Non è neppure stato possibile anticipare la Festa, poiché oltre al limitato tempo per organizzarla al meglio, il 29 agosto vi sarà la manifestazione di Pertuso, con la partecipazione, come oratore ufficiale, del Presidente per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione della Regione Piemonte, Nino Boeti.
In alternativa abbiamo programmato per la prima settimana di ottobre, insieme alla Segreteria della CGIL, due dibattiti riguardanti il lavoro e l’antifascismo in Europa e, per la giornata di sabato 10 ottobre, realizzeremo un’intera giornata di festa a carattere provinciale, inclusi cena e spettacolo musicale, presso la sede della Casa di Quartiere di Alessandria.
Al termine della serata è prevista l’estrazione dei premi per la sottoscrizione, quest’anno organizzata in collaborazione con CGIL, CISL e UIL: a tal proposito, teniamo a precisare che i biglietti e l’elenco dei premi sono a disposizione presso la nostra sede (via Verona 17, Alessandria) per essere distribuiti alle sezioni.
Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, cogliamo l’occasione per porgere fraterni saluti e auguri di buone vacanze.
Pasquale Cinefra
Presidente ANPI Provinciale



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.