Pastasciutta Antifascista

ANPI sezione Pietro Minetti “Mancini” di Acqui Terme e la Comunità San Benedetto al Porto organizzano per il secondo anno consecutivo la “Pastasciutta Antifascista”; un momento per ricordare il 25 luglio (la caduta di Mussolini e la spaghettata dei fratelli Cervi) ed un occasione di condivisione e riflessione sull’oggi.

La festa avrà inizio alle ore 18:00 con l’appuntamento “Accoglienza: un seme per il futuro”, un incontro con ragazzi e operatori della Crescere Insieme e della Comunità di S. Benedetto; un incontro per ascoltare l’esperienza di chi ogni giorno cerca di costruire insieme una società libera e multiculturale, al di là del polverone alzato da chi vorrebbe fare del tema dell’immigrazione il principale problema del paese.

Alle 20:00 è prevista la cena a offerta libera con antipasti misti, doppia scelta di pasta, macedonia e vino
(è gradita la prenotazione, al numero 3335057279)..

Alle ore 21:30 ci sarà un concerto in memoria del partigiano Augusto Leone, mancato lo scorso anno. Suoneranno Grand Drifter e il duo Cri + Sara Fou. [Grand Drifter è Andrea Calvo (voce, chitarra, pianoforte, strumenti) con le sue canzoni. “Lost Spring Songs” è il nome del suo primo album, che sarà pubblicato nell’ottobre 2018 dall’etichetta Sciopero Records. Una ideale raccolta di canzoni collocate “fuori dal tempo”, in un mondo di suoni che vorrebbe riprodurre ancora, e all’infinito, le emozioni di certi ascolti fatti. / Cri, chitarrista piemontese di grande esperienza, Sara Fou, cantante toscana cresciuta a pane e grunge: l’unione dei due crea melodie raffinate, malinconiche e non convenzionali, con un’attenzione quasi maniacale ai testi in italiano, cantati con timbro caldo e voce potente e delicata al tempo stesso. Il loro primo disco d’esordio, “Non siamo mai stati”, è uscito il 01 Giugno 2018 per Sciopero Records].

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.